CAPRAIA, L’ISOLA SELVAGGIA E MAGICA

GIOVEDì 6 – DOMENICA 9 OTTOBRE 2022

Le isole sono luoghi di fuga, che ci rapiscono appena approdati. Sarà per il loro selvatico isolamento, o per le alte scogliere dove il mare si infrange, sarà per i loro colori e profumi, per i grandi spazi disabitati, ma attraversarle a piedi fuori stagione è un’esperienza che difficilmente di dimentica.

Capraia è un’isola vulcanica, la più selvaggia e misteriosa delle isole toscane, con un unico paese e 300 abitanti. Tutto il resto è macchia mediterranea, rilievi, scogliere e calette solitarie. Proibita al pubblico fino al 1987, l’isola ha una natura integra con siti di interesse comunitari e una zona di protezione speciale, nel cuore del più grande Parco nazionale marino d’Europa. Noi la percorreremo con vari itinerari, su sentieri e vecchie mulattiere, per cercare di scoprirne la natura spettacolare e la storia, e di assorbire nel silenzio l’energia che sale dalla terra e dal mare.

Soggiorno in appartamento da 4/6 persone. Organizzazione e accompagnamento con guida di montagna AMM Collegio Guide Alpine Lombardia, GPS, RC guida e dispositivo satellitare di emergenza.

Per info e prenotazioni Daniela cell. 3392524402 (anche whatsapp)

Condividi con i tuoi amici, invia il link di questa pagina