L’ALBA E IL TRAMONTO SULLE TRE CIME DI LAVAREDO

VENERDì 1 – DOMENICA 3 LUGLIO 2022

Un imperdibile e spettacolare trekking in uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti, inserito nel Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO. Dalla Val Sassovecchio alle maestose Tre Cime di Lavaredo, dai panorami sulla Croda Rossa e sul Popera alla Val Fiscalina, un giro ad anello unico, un viaggio tra le Dolomiti di Sesto in tutta la loro magnificenza.

Per la prima notte siamo riusciti a prenotare all’ “imprenotabile” Rifugio Locatelli, da cui si gode una delle viste migliori sulle Tre Cime, per poter ammirare il gioco di colori del tramonto e dell’alba sulle loro imponenti pareti rocciose.

Partenza da Milano piazzale Lotto (fermata della metro rossa e lilla Lotto) venerdì 1 luglio ore 6.00. Rientro a Milano domenica 3 luglio ore 19 (l’orario di rientro può subire qualche variazione secondo il traffico).

Difficoltà: E (escursionisti)

Dislivello: 1 giorno: +900 mt; 2 giorno: +700 mt circa; 3 giorno: – 800 mt.

Primo giorno – Dal Rifugio Fondovalle al Rifugio Locatelli attraverso la Val Sassovecchio. Cena e pernottamento al Rifugio Locatelli.

Secondo giorno – L’anello delle Tra Cime di Lavaredo. Arrivati al Rifugio Lavaredo faremo una piccola deviazione per vedere le Tre Cime dalle famose finestre della galleria del Paterno, poi prenderemo il sentiero 104 che ci porterà al lago di Cengia e al Rifugio Pian di Cengia. Da lì la nostra ultima meta sarà il Rifugio Comici, davanti alla Croda dei Toni, da cui si gode un panorama che spazia sulla Croda Rossa e sul Monte Popera. Cena e pernottamento in rifugio.

Terzo giorno – Discesa al Rifugio Fondovalle attraverso la Val Fiscalina, una valle di rara bellezza paesaggistica che si snoda tra tappeti di fiori, boschi e pareti rocciose. Rientro alle macchine e partenza per Milano.

Cosa comprende la quota: organizzazione e accompagnamento escursioni con guida di montagna AMM Collegio Guide Alpine Lombardia (RC guida, GPS, dispositivo satellitare di emergenza), spese guida, due notti con cena e colazione in rifugi dolomitici.

Cosa non comprende la quota: viaggio per la località di partenza del trekking (si andrà in macchine condivise, per chi vuole, per dividere le spese di viaggio). Il trekking sarà svolto nel rispetto delle normative sanitarie vigenti al momento della partenza.

Per info e prenotazioni: Daniela cell 3392524402 oppure info@wildmiout.it

Condividi con i tuoi amici, invia il link di questa pagina