Hai uno spirito wild?

DOMENICA 18 OTTOBRE

Bisogna essere stati una volta in Val Grande, per capire cosa è la magia della Val Grande. Un luogo senza strade e senza insediamenti, tranne qualche bivacco per chi cammina sui suoi sentieri, dove la natura sta recuperando i suoi spazi. Il Parco Nazionale delle Val Grande è l’area selvaggia più vasta d’Italia, tra creste dirupate, cime solitarie e boschi immensi immersi nel silenzio. Percorrendo i suoi sentieri, nella magia dei colori d’autunno, si vive un’esperienza unica.

Noi partiremo dalla località Cappella Fina per salire fino al Pizzo Pernice e da lì, attraverso uno spettacolare percorso in lieve pendenza, fino al bellissimo Pian Cavallone, 400 metri di pianura in montagna con vista da una parte sul lago Maggiore e dall’altra sulle montagne della Val Grande. Ripresa la salita fino alla forcella della Forcola e alla Cima Cugnacorta.

Partenza da Milano Piazzale Lotto (fermata della metro Rossa e Lilla Lotto) domenica 18 ottobre ore 7. Rientro a Milano previsto per le ore 19.

Dislivello: 800 mt

Difficoltà: escursionistica

Costo: 20 euro (organizzazione e accompagnamento con Guida AMM Collegio Guide Alpine Lombardia, RC guida, GPS, dispositivo satellitare di emergenza).