Halloween Trek (second edition)

Un’escursione notturna nel bosco.

Una villa abbandonata infestata dai fantasmi.

Un tramonto visto dalla cima.

Una cena con delitto.

Un’escursione che ci porterà a passare per una suggestiva porta nella roccia.

Un orrido con la casa del diavolo.

HALLOWEEN TREK

Un weekend di facili escursioni adatte a tutti, tra opere della natura e avvicinamenti avventurosi. Il primo giorno arriveremo in auto all’ Alpe del Vicerè, per salire sul monte Bolettone all’ora del tramonto e per ammirare il fantastico panorama sulle montagne di Lecco e dintorni. Calato il sole, cammineremo nel buio del bosco (con le lampade frontali!) fino a raggiungere il rifugio che ci ospiterà per la notte e per la cena.

Il 31 in mattinata saliremo sulla vicinissima cima del monte Palanzone, per poi scendere e spostarci a Bellano dove ci aspetta l’Orrido, una gola che le acque del fiume Pioverna hanno modellato nei secoli in tetri anfratti e gigantesche marmitte e spelonche. All’imbrunire ci avventureremo nei pressi – e all’interno – di una villa abbandonata, che la leggenda vuole infestata dai fantasmi (durante la scorsa edizione abbiamo incontrato addirittura gli acchiappafantasmi!). La giornata si concluderà con una cena con delitto e una notte confortevole.

Il giorno successivo ci aspetta una facile escursione con una vista stupenda sul lago di Como. Il sentiero attraversa la spettacolare Porta di Prada, una grande volta rocciosa, alta 20 mt, modellata dal vento e dall’acqua. Dopo pranzo faremo ritorno alle macchine per rientrare poi a Milano.

Condividi con i tuoi amici, invia il link di questa pagina