L’indimenticabile traversata del Golfo di Orosei

1-6 GIUGNO 2021

Un facile trekking che attraversa il tratto più selvaggio e incontaminato della costa orientale sarda. L’oasi naturalistica che comprende il golfo di Orosei è una delle mete più spettacolari della Sardegna, tra macchia mediterranea, pascoli, altopiani, canyon, pinnacoli, pareti a picco su un mare da sogno, di un turchese quasi irreale. Il percorso segue in parte l’itinerario del Selvaggio Blu, discostandosene perché in alcune tappe passa per l’immediato entroterra . Un viaggio indimenticabile, ricco di sorprese, colori e vedute spettacolari.

Dislivello massimo giornaliero: 800 mt

Difficoltà: E (con un piccolo tratto E+)

Partiremo da Milano in macchina verso le ore 17, per imbarcarci a Genova sul traghetto per Olbia. Il giorno successivo, arrivati ad Olbia, ci sposteremo in macchina fino a raggiungere Santa Maria Navarrese, punto di partenza del trekking. Da qui in quattro giorni, camminando a tratti lungo la costa e a tratti nell’immediato entroterra, raggiungeremo Cala Gonone. In serata torneremo ad Olbia per riprendere il traghetto che durante la notte ci riporterà a Genova. Il percorso passa per Cala Goloritzè, Cala Sisine e Cala Luna, tre delle più spettacolari cale della Sardegna, raggiungibili solo a piedi o via mare. A Cala Goloritzè ci fermeremo mezza giornata (anche se faremo un meritatissimo bagno anche nelle altre spiagge).

Costo: 300 euro + biglietto del traghetto

Cosa comprende la quota: cena e pernottamento in rifugio, organizzazione e accompagnamento con guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia (RC guida, GPS, dispositivo satellitare di emergenza), trasferimento al luogo di partenza dell’escursione con navetta, trasporto zaini.

Cosa non comprende la quota: benzina (da dividere tra i partecipanti), pranzi al sacco, bevande e quanto non indicato in “cosa comprende la quota”. Per i pasti non previsti è possibile chiedere al rifugio oppure provvedere in autonomia .

Per informazioni ulteriori e prenotazioni: Daniela cell. 3392524402 oppure info@wildmiout.it