Area Fitness

P I A N O B

Sai che camminare in salita è uno dei migliori (e più spettacolari) allenamenti per il lato B?

Il nostro progetto prevede:

  • una lezione individuale alla settimana con il personal trainer
  • una scheda di allenamento personalizzata per il secondo allenamento settimanale
  • escursioni con guida di montagna
  • assistenza continua via whatsapp
  • consigli alimentari
  • il tutto allo stesso costo mensile di un abbonamento medio in palestra

E non solo:

  • ti permette di consumare fino a 500 Kcal/ora
  • allena tutti i muscoli della gamba e gli addominali
  • favorisce il dimagrimento
  • aumenta in maniera importante la sicurezza in te stesso e la soddisfazione
  • aumenta la produzione di endorfine alleviando stress, tensione e rabbia
  • riduce il rischio di sviluppare patologie come diabete, osteoporosi e malattie cardiovascolari
  • ti fa smettere di pensare in continuazione ai problemi (provare per credere)
  • ti permette di vedere posti e paesaggi meravigliosi
  • ti fa dimenticare che ti stai (anche) allenando
  • è sempre diverso e mai noioso, ideale se hai bisogno di motivazione
  • non vedrai l’ora di doverti allenare
  • … e il tuo lato B ringrazia!

Se diciamo “allenamento efficace per i glutei” la prima cosa che ci viene in mente sono esercizi come squat, stacchi, affondi, hip trust. Camminare in salita è un continuo lavoro di estensione dell’anca, ossia la principale azione dei glutei. La pendenza, l’irregolarità del terreno, il movimento ripetuto di “salita su un gradino”, il lavoro continuo e intervallato, costituiscono uno stimolo allenante che permette di raggiungere senza accorgersene grossi e differenziati volumi di lavoro, ossia ciò di cui i glutei hanno bisogno. Il grande gluteo infatti è un muscolo forte e prepotente, che, pena la scarsità dei risultati, va allenato con carichi pesanti. Il “Piano B” permette di unire quindi due tipologie di lavoro significativo per i glutei, divertendosi, scoprendo posti meravigliosi ed essendo costantemente seguiti.