Pazzi per i colori d’autunno?

SABATO 24 OTTOBRE

L’esplosione di colori e sfumature della natura prima del bianco d’inverno è uno spettacolo incredibile. E uno dei posti più belli dove ammirarlo è l’Alpe Devero, che in questo periodo si veste d’oro, con i larici gialli e arancioni che contrastano con il blu dei laghi e le prime spruzzate di neve. La traversata del così detto “Grande Est” di Devero si sviluppa tra grandi praterie e laghetti alpini, con panorami indimenticabili. Un’escursione imperdibile, per tutti gli amanti del “foliage” ma anche per chi si appresta per la prima volta a diventare “pazzo” per i colori d’autunno.

Noi faremo un ampio giro ad anello, passando per il famoso lago delle Streghe, il lago di Devero e il lago Pianboglio. Arrivati all’alpe Forno scenderemo invece per l’immenso e selvaggio altopiano dell’alpe Satta, fino all’alpe della Valle. Se avremo ancora energia ci spingeremo fino al lago Sangiatto, prima di rientrare al parcheggio. Un paesaggio di natura selvaggia e solitaria (visto il periodo dell’anno) ci accompagnerà durante tutto l’itinerario.

Dislivello: 700 mt

Difficoltà: E – L’escursione non presenta difficoltà, ma per la lunghezza dell’itinerario, circa 18 km, è adatta a persone con un minimo di allenamento

Costo: 20 euro (organizzazione e accompagnamento con guida AMM Collegio Guide Alpine Lombardia, RC guida, GPS, dispositivo satellitare di emergenza)

Per info e prenotazioni Daniela cell. 3392524402 oppure info@wildmiout.it

Partenza da Milano piazzale Lotto (fermata della metro rossa e lilla lotto) sabato 24 ottobre ore 6.30.